IL LIBRO
Il piccolo Giuseppe Bignoli, detto Giusipin, non cresce, la sua statura bloccata a 75 centimetri. Nella sua condizione di nano, nato da famiglia povera, non può permettersi di avere altre aspirazioni che aiutare nei campi. Eppure Giusipin sogna altro per il suo futuro e l’occasione gli si presenta con l’arrivo del circo in paese…
Questa è la storia del favoloso Bagonghi, una storia italiana di ostinazione e passione, riscatto e gloria, lotta contro le difficoltà e i pregiudizi e realizzazione dei propri sogni.
Sfoglia l’anteprima:
Rassegna stampa:
16/10/2018 Latina, VI edizione del Caffè Letterario a tema circense, Latina Corriere.it
12/04/2016, Nel circo di Bagonghi fra sogni e misteri, il Corriere dello sport Unicusano Focus
AUTORI
Andrea Campanella
Andrea Campanella, attivo fin dagli anni ottanta come mail artist, batterista, scrittore e sceneggiatore, ha co-fondato nel 2000 le edizioni Cut-Up. Del 2009 è il suo primo romanzo Gli eroi sono finiti, mentre del 2011 L'insulto del tempo e il fumetto Verso la terra promessa con le matite di Sergio Ponchione. Per Tunué ha pubblicato dapprima su Mono, e con Hannes Pasqualini, ha in seguito creato il fortunato graphic novel Giètz!.
Sonia Aloi
Sonia Aloi, autrice bergamasca laureata a Brera, alterna il lavoro di docenza con quello come illustratrice per Piemme e TEA e come fumettista per Cut-Up edizioni (Dum Dum Girls) e Aurea (Metamorphosis).