La ricerca del legname

Autori

“Un omaggio ai detective di Roberto Bolano“

Per gli amanti dell’hard boiled
Dagli autori Tunué del graphic novel
Sostiene Pereira

14,90 

Condividi

Fernando è un investigatore privato, ex poliziotto e, per inciso, topo di fogna. Il mondo in cui quotidianamente si muove è grigio e violento, e per sopravvivere è costretto a diventare un tutt’uno con la strada, i quartieri malfamati e i vicoli bui, seguendo al contempo le tracce di Rudy, trafficante di un pregiatissimo legname. Un compito, questo, datogli da una madre affranta, che lo porterà dapprima al “Tombino”, soglia tra il conosciuto mondo di sotto e l’ignoto mondo di sopra, e poi fino ai limiti di uno spazio ancora più inquietante. Magliani e D’Aponte giocano con astuzia sul parallelo tra la società dei topi e quella degli umani, costruendo un racconto crudo, essenziale e del tutto privo di cliché.

Marco D’Aponte
È pittore e illustratore. Ha realizzato i graphic novel Tazio Nuvolari, compagno del vento, biografia del mitico pilota mantovano scritta da Pit Formento, e Quattro giorni per non morire, tratto dal romanzo omonimo di Marino Magliani, con la sceneggiatura di Andrea B. Nardi. Per Tunué ha pubblicato Il principio di Archimede (2011) e Sostiene Pereira (2014).

Sfoglia l’anteprima:

Rassegna stampa:

04/04/2017 La ricerca del legname di Francesco Chiascione, Mentelocale.it
11/05/2017 La ricerca del legname di Giacomo Sartori, Nazione indiana
01/06/2017 Liete Novelle: La ricerca del legname di Marino Magliani e Marco D’Aponte di Lewis, Everpopblog
14/06/2017 La Ricerca del legname di Noman Al Ani, C4 Comic
30/08/2017 La ricerca del legname: un noir zoomorfo tra Bolano e Tabucchi di Michela Meloni, Lo spazio bianco

Marco D’Aponte
Marco D’Aponte è pittore, illustratore e sceneggiatore. Ha realizzato diversi graphic novel nella sua carriera. Per Tunué ha pubblicato Sostiene PereiraLa ricerca del legname Il principio di Archimede.
ISBN: