Ultimo giro

Autori

“La fuga è un’avventura:
bisogna crederci e non solo sperarci.”


Un resoconto sul Giro visto

da un gigante del ciclismo
che vive lo sport come sfida.

9,90 

Condividi
IL LIBRO

Il Giro d’Italia raccontato da chi lo vive e segue in prima persona. Tre settimane in gruppo e in fuga, a cronometro e in volata, dal primo all’ultimo. Un evento sportivo che è festa e circo, vita e sfida, avventura e scoperta. L’ex corridore e direttore sportivo Alfredo Martini commenta, giorno per giorno, l’edizione partita da Belfast e arrivata a Trieste, quella che ha scalato lo Stelvio, che ha ritrovato il Monte Grappa e che si è arrampicata sullo Zoncolan.

Quella vinta da Nairo Quintana e illuminata da Fabio Aru. Giorno per giorno, tra emozioni e ricordi, tutta la ciclofilosofia del c.t. più amato: “Se il ciclismo è la mia vita, il Giro d’Italia ne è l’eterna primavera, ne è tutti i mesi di maggio, ne è il viaggio e la transumanza”. Il volume è arricchito dalle illustrazioni di Vico Calabrò.

 

Sfoglia l’anteprima:

AUTORI
Alfredo Martini
Alfredo Martini, è nato a Calenzano il 18 febbraio 1921 ed è morto a Sesto Fiorentino il 25 agosto 2014. È stato corridore, direttore sportivo e commissario tecnico della nazionale di ciclismo. Ha scritto, tra le altre cose, La vita è una ruota (Ediciclo, 2014)
Marco Pastonesi
Marco Pastonesi, giornalista della Gazzetta dello Sport. Si occupa soprattutto di ciclismo e rugby. Ha scritto Gli angeli di Coppi (Ediciclo, 1999) e Pantani era un Dio (66thand2nd, 2014).
Vico Calabrò
Vico Calabrò ha illustrato oltre un centinaio di libri realizzati da scrittori contemporanei. Pittore, pratica tutte le tecniche espressive ed è esperto di affresco; per questo motivo è richiesto da scuole di tutto il mondo.
DETTAGLI TECNICI
ISBN: