Guardami più forte

Autori

Dopo il successo di (in)certe stanze,
torna il duo Cristiano Silvi e Luca Russo
con l’irresistibile intreccio di quattro vite diverse.

13,00 

Condividi
IL LIBRO

In Guardami più forte quattro protagonisti, ognuno con i propri assi nella manica, la propria esperienza di vita, l’incertezza del futuro si affrontano due alla volta, senza incontrarsi mai tutti insieme, senza immaginare di disputare, ognuno di loro, la medesima partita col destino.

Jean, giornalista francese di mezz’età, punterà sulle più vili delle carte a sua disposizione: la fuga. Laura, avvenente donna, troverà la più nefasta delle carte possibili: la morte. Davide, giovane di buona famiglia, rifiuterà la posta in gioco e si rinchiuderà nel suo più intimo privato: il silenzio. Infine Pauline, giovane e bellissima parigina, proverà, con fiducia, a chiudere la partita.

«Quando la verità è insostenibile, le parole fuggono via, e così, all’improvviso, lo sguardo anela a pronunciare l’indicibile e i segni desiderano trasmettere le emozioni. Guardami più forte è una storia di destini incrociati, quattro vite che si inseguono, trovandosi, perdendosi, trovandosi ancora, sullo sfondo di una Roma dipinta con le atmosfere della migliore Nouvelle Vague».

AUTORI
Luca Russo
Luca Russo, fumettista, Illustratore (Roma, 1974). Luca Russo utilizza tecniche pittoriche tradizionali e digitali per i suoi fumetti e illustrazioni. Il suo primo graphic novel (in)certe stanze (2007 – Tunué, nomination premio Carlo Boscarato 2007) è scritto da Cristiano Silvi, con il quale collabora anche per il successivo Guardami più forte (2008 – Tunué) e per la storia breve Passione Esoterica (2008 Mono – Tunué). Al percorso artistico-professionale con la casa editrice Tunué è dedicato l’Artbook-Album n° 9 (2009). È tra i disegnatori del graphic novel collettivo Nero napoletano (2010 Corriere del Mezzogiorno, edizione italiana; 2015 Semana Negra, edizione spagnola), illustra il romanzo Prima che il diavolo se ne accorga (2010 Cooper Edizioni) scritto da Jacopo C. Buranelli, disegna la storia breve per Mono dal titolo Animalia (2011 Tunué) su testi dello sceneggiatore Giorgio Salati. Nel 2011 comincia a scrivere le proprie storie a fumetti: La ballata del silenzio, racconto breve pubblicato sulla rivista Shinigami (2011 Kawama Editoriale). In occasione del Napoli Comicon 2012 viene presentata l’edizione speciale di (in)certe stanze con dvd contenente il cortometraggio animato L’ultimo domicilio (2012 Tunué, finalista Cortonero 2012) di cui è regista e disegnatore. Tra il 2014 e il 2019 realizza, in collaborazione con la Tunué, una serie di illustrazioni per stampe artistiche a tiratura limitata: Notte, Partenope, Due (2014); Giulia e il mare (2017); La foresta dell’ispirazione (2018); Giulia(2019). Nottetempo (2017 Tunué) è il suo terzo graphic novel, il primo come autore completo: soggetto, sceneggiatura, disegni e colori. Al libro sono stati dedicati diversi eventi, tra cui il concerto del pianista Francesco Taskayali in occasione di Lucca Comics and Games 2017 (Lucca, Auditorium San Girolamo, 2 novembre 2017) e la mostra personale, nell’ambito del “Comicon off”, presso la Galleria Hde di Napoli (5–20 aprile 2018) . Nel 2020 Nottetempo esce in Francia con il titolo di Nocturne Vénitien (Editions Mosquito).
DETTAGLI TECNICI
ISBN: Pagine: 128Formato: 17x24