Quartieri

Autori

Un piano sequenza di vite scritto da Andrea La Provitera e disegnato da Niccolò Storai.

12,00 

Condividi

Quartieri è una storia corale che nasce dall’esigenza di raccontare la  vita comune, quella che la maggior parte delle persone vivono (o sono costrette a vivere) ogni giorno.  Vite, di persone semplici e normali (e per questo straordinarie).

I protagonisti si succedono passandosi il testimone e restano in scena solo il tempo necessario per raccontare il proprio scorcio di vita, come in una “Spoon River” dei vivi, anche se la vita può essere, in alcuni momenti, molto dolorosa.

Sfoglia l’anteprima:

Andrea Laprovitera
Andrea Laprovitera (Orvieto, 10.09.1971) è sceneggiatore e autore di fumetti. La sua prima pubblicazione è un fumetto di 32 tavole di genere fantascientifico dal titolo Lost Paradise (uscito prima a puntate sulla rivista «Cronaca Comics») per conto dell’Associazione Culturale Alex Raymond (2008). Successivamente pubblica il romanzo grafico Il Maestro per le edizioni Tunué (2008): sempre con la casa editrice Tunué pubblica anche i graphic novel Quartieri (2010) e L’uomo che sfidò le stelle (2011). Finalista al Premio Boscarato nella sezione “Miglior sceneggiatore italiano” nel 2009 e nel 2013, fa parte stabilmente della redazione della rivista letteraria «Mastro Pulce».
Niccolò Storai
ISBN: Pagine: 112