Monster Allergy Evolution 1 – Domulacrum

Autori

Monster Allergy è una delle serie più acclamate degli anni 2000, con una fanbase enorme e fedelissima, vendite in tutto il mondo e un riscontro talmente grande da aver generato un vero e proprio marchio. Con Domulacrum Monster Allergy si evolve con le nuove fantastiche avventure di Elena Patata e Zick.

7,99 14,90 

Condividi

Continuano le avventure dei nostri mostruosi beniamini dopo l’uscita di Monster Allergy episodio n.30. Se nella vita reale spesso le situazioni possono capovolgersi figuriamoci a Oldmill Village! Raggiunta la maggiore età nell’arco di poche ore grazie all’intervento di Elena Patata, Zick debutta nel meraviglioso mondo della vita universitaria.

L’incredibile cambiamento nel modo di vivere del ragazzo, però, non convince la sua amica Elena, persino Bombo stenta a riconoscerlo! A tratti Zick sembra un’altra persona, oscurata da un’ombra dal passato misterioso, che ricorda molto quello di Emil Reverse, il domatore di cui Zick ha rubato il potere. Per il nostro gruppo di eroi è arrivato il momento di mettersi sulle tracce del Dom perduto…

Al dream team dei mitici autori Centomo, Artibani, Barbucci, Canepa si aggiungono le matita e di due vecchie conoscenze del fumetto italiano: Federico Nardo, che disegna il mondo allergyco con una vivacità e una potenza a cui è impossibile resistere e Eva Villa che lo colora!

Sfoglia l’anteprima:

 

Rassegna stampa:

21/05/2018 Monster Allergy Evolution – Domulacrum – Recensione, di Niccolò Costantino, Nerd Movie Productions

13/11/2016, Monster Allegry Domulacrum arriva in libreria, Orgoglio Nerd

11/11/2016, Monster Allergy Evolution Domulacrum, la recensione, di Carlo Montori, badcomics.it

24/06/2015, Tunué pubblica Monster Allergy, 26lettere.it

29/05/2015, Monster Allergy: gli autori rispondono alla domanda più frequente dei fan, c4comic, di Beatrice Spezzacatena

26/05/2015, Torna Monster Allergy, pubblicato da Tunué, Impero Disney, di Irene Rosignoli

25/05/2015, Tutto Monster Allergy, in due volumi di oltre 700 pagine, FumettoLogica,

23/05/2015, Tunué pubblica la versione integrale di Monster Allergy, Lo Spazio Bianco

Alessandro Barbucci
Alessandro Barbucci, nato a Genova nel 1973, dopo aver pubblicato su Topolino, PK e aver insegnato all’Accademia Disney, nel 2000 dà vita a due serie che hanno segnato il fumetto di quel periodo: W.I.T.C.H., insieme a Elisabetta Gnone e Barbara Canepa, e Sky Doll, pubblicata prima in Francia e poi in tutto il mondo, sempre con Canepa. Nel 2002 crea l’universo grafico di Monster Allergy; in seguito, sempre per il mercato francese, la serie Chosp e realizza i disegni per Lord of Burger. Attualmente lavora alla serie di successo EKHO Mondo Specchio, con Arleston alla sceneggiatura e Lebreton al colore.
Barbara Canepa
Barbara Canepa, nata a Genova nel 1969, nell’ambito della collaborazione con la Walt Disney Company si impone come creatrice grafica, insieme a Barbucci, del successo mondiale W.I.T.C.H. Sempre insieme ad Alessandro, nel ’97 crea la celebrata serie di fantascienza Sky Doll, pubblicata in tutto il mondo, e nel 2003 dà vita all’universo grafico di Monster Allergy. Nel 2007 crea e dirige due collezioni in seno alle Edizioni Soleil/Gruppo Delcourt: Venusdea e Metamorphose, e nel 2012, con Anna Merli, firma la serie End.
Federico Nardo
Federico Nardo, nato a Dolo nel 1977, la matita di Domulacrum collabora già da tempo con lo studio Red Whale, per cui realizza storie di Monster Allergy, Lys,  e Angel’s Friends. Nel 2009 scrive e disegna il volume Nando & Caruso – cacciatori di draghi (Renoir) e lavora alla miniserie Young Doctor Strange (Panini comics). Attualmente lavora per l’editore francese Glenat.
Francesco Artibani
Francesco Artibani, nato a Roma nel1968, per Walt Disney Company Italia scrive innumerevoli storie su testate come Topolino, PK e W.I.T.C.H., di cui è sceneggiatore e story-editor per tre anni, e crea la serie di fantascienza Kylion, mentre per MCK scrive le avventure di Lupo Alberto e disegna le strisce de L’Omino Bufo. Dopo la creazione della Red Whale e di Monster Allergy, realizza delle miniserie per Panini/Marvel, tra cui X-Campus, e per la Francia crea le serie Le Maître Rouge, Jimmy Jones e Willy Wonder. Come sceneggiatore e story editor di cartoni animati lavora alle più importanti serie italiane tra cui Lupo Alberto, Mostri e Pirati, Spike Team, Boo-Boom, Il generale e i fratellini d’Italia, Le straordinarie avventure di Jules Verne, Egyxos e tutte le stagioni di WinxClub.
Katja Centomo
Katja Centomo, nata ad Aosta nel 1971, dopo la creazione di Monster Allergy e del fumetto Lys, alla guida dello studio editoriale Red Whale, realizza contenuti editoriali di serie a fumetti, cartoni animati e narrativa ragazzi per aziende come Mondadori, De Agostini, Disney, Giunti, Rainbow, Lux Vide, Musicartoon, Panini e Piemme. Come transmedia manager di Lynx Multimedia Factory realizza la serie transmediale Cooking Time!, mentre come autrice di narrativa firma due libri Mondadori per la serie "Le straordinarie avventure di Jules Verne".
ISBN: