IL LIBRO
Sposa bambina che fugge da un passato di violenze ingiustamente subite – che le costano la perdita degli arti superiori – Amira, giovane ragazza turca, lascia il suo paese e le cure amorevoli di Ismet, la donna che le è stata accanto in quegli anni bui, per iniziare il suo percorso di rinascita.
L’arrivo in Italia segna una svolta per la giovane che, grazie alla propria straordinaria determinazione, e a una serie di incontri destinati a cambiarle la vita, riuscirà a superare ogni ostacolo, arrivando a realizzare il suo più grande sogno: diventare una ballerina.
Le fotografie all’interno del libro sono di proprietà di Marco Maria D’Ottavi.
Anteprima
AUTORI
Cristiano Silvi
Luca Amitrano
Luca Amitrano, ballerino e coreografo per Rai e Mediaset tra l’Italia e New York, ha vissuto un’intensa esperienza presso il Tuscania, Gruppo Speciale dei Carabinieri, periodo nel quale viene a contato con le questioni relative ai diritti umani in Turchia. Queste sinergie hanno ispirato l’ideazione di Tutta la vita in un’abbraccio.
Marco Pugliese
Marco Pugliese, nato a Trieste nel 1983, vive e lavora a Milano. Esordisce nel 2010 collaborando con il periodico Burumballa (Tunué). Nel 2012 disegna Il mio Vajont (sceneggiatura di Paolo Cossi, Lavieri). Fumettista, illustratore, storyboard artist freelance, a tempo perso trascura il suo blog, Il poco utile.